Chi siamo

Siamo Paolo e Monia, Educatori Cinofili formatisi in ThinkDog e riconosciuti FICSS.
 
Abbiamo un approccio di tipo olistico al cane e puntiamo a far emergere in lui tutte le caratteristiche che gli consentono di muoversi in tranquillità e con sicurezza nella società odierna.

Monia: “Ho compreso che la vita su questa terra, in ogni sua forma, va valorizzata, conosciuta appieno e apprezzata per le meraviglie che offre e per le emozioni che suscita e va pertanto profondamente rispettata.”
Nata a Bologna nel 1973, vive a Castelfranco Emilia con Federico e Kim, meravigliosa “ragazzina” a quattro zampe di 14 anni.
E’ educatore cinofilo ThinkDog, scuola con cui collabora attivamente, come responsabile organizzativo di Una Base Sicura dal 2009 al 2013 e membro del CSR (Centro studi Agevolazione delle Relazioni Umane e Animali ) dove ha la fortuna di confrontarsi con i più competenti ed esperti professionisti della cinofilia italiana.
Assieme al collega Paolo Beltrami fonda “A proposito di noi due ..”con lo scopo di diffondere passione, conoscenza e il giusto Valore del cane tra tutte le persone che incontra.

 

Paolo: mi sono avvicinato a questo mondo a 4 zampe grazie agli innumerevoli weekend di volontariato trascorsi a contatto con i cani del canile di Modena e alla necessità (trasformatasi in desiderio) di approfondire ed ampliare la relazione con Dana, piccola meticcia adottata in canile nel 1998 e mia attuale compagna di avventure insieme a Ramon, burbero meticcio lupoide adottato nel 2008.
Dopo aver conseguito nel 2009 il diploma di Educatore Cinofilo in ThinkDog, ho fondato insieme alla mia cara amica e collega Monia Nelli “A proposito di noi due..”, centro di formazione cinofila attraverso il quale ci impegniamo a promuovere e divulgare i fondamenti di una corretta relazione con il cane.
Attualmente lavoro come Educatore cinofilo presso A proposito di noi due… e presso il Canile Intercomunale di Modena.
Collaboro attivamente con ThinkDog per la quale ho ricoperto dal 2011 al 2013 il ruolo di responsabile organizzativo del corso “I Segnali di calma” trasformatosi nell’attuale “Il linguaggio nascosto del cane” e faccio parte dello staff interno della scuola.
Ad oggi sono in formazione per diventare docente nei corsi di formazione ThinkDog.
Sono praticante di Yoga e nel tempo libero che ho a disposizione adoro fare lunghe passeggiate in compagnia dei miei cani andando alla scoperta di luoghi dove ho la possibilità di riallinearmi con me stesso e con i miei valori e dove i rumori, gli odori e i ritmi della città sono soltanto un vago ricordo.

Nessun commento:

Posta un commento